Estate, sole e natura: da noi potrete godervi al meglio la stagione calda. Numerosi sentieri escursionistici partono a pochi passi dal nostro albergo. Durante le vostre vacanze estive a Umes presso Fiè allo Sciliar potrete scegliere tra comode passeggiate, impegnative escursioni in vetta o un itinerario di Nordic Walking. Se preferite andare in mountain-bike o fare jogging, nell’idilliaco altipiano troverete il sentiero che fa al caso vostro. Indipendentemente dalla vostra scelta, nei pressi del nostro albergo troverete numerose attività per il tempo libero.
O desiderate forse prendere il volo? Il paragliding – all’Alpe di Siusi – vi regala un’avventura unica con una vista panoramica mozzafiato. Trascorrerete una giornata con un pilota esperto di parapendio, ammirando lo splendido panorama montuoso delle Dolomiti a volo d’uccello.
In estate, quiete, relax e nuotate sono a portata di mano nella nostra piscina o nel lago di Fiè. Mentre a valle il caldo è insostenibile, da noi è semplicemente piacevole.
Se tuttavia la pioggia dovesse rovinare i vostri piani, niente paura! È l’occasione giusta per andare alla scoperta di alcune interessanti mete turistiche della nostra regione.
Nel Castello di Presule vi aspettano le sale dei cavalieri, concerti e mostre. Anche le numerose chiesette e cappelle nel circondario di Umes/Fiè allo Sciliar attendono di essere visitate.
Gli estimatori di vini potranno partecipare a una degustazione presso le aziende agricole Gumphof e Bessererhof. Imparerete a conoscere i tipici vini altoatesini e scoprirete tutto in prima persona sulla produzione vinicola.
Il Museo mineralogico di Tiso, con le famose sfere di Tiso e la miniera di Villandro, vi faranno immergere nel mondo delle rocce e dell’industria mineraria. Entrambi sono raggiungibili in autobus o in macchina.
Anche le città storiche di Bolzano e Bressanone meritano d’essere visitate anche con la pioggia: i mercatini di Natale, la visita di musei in estate o lo shopping nelle vie porticate – visitare queste città vale di certo la pena!